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L’email marketing, ossia l’invio di comunicazioni, messaggi pubblicitari, promozioni o altro materiale aziendale via email è un efficiente mezzo di comunicazione che può mettere in diretto contatto la tua attività con migliaia di potenziali clienti in un attimo.
L’immediatezza di questo strumento di marketing associato ai costi contenuti lo rendono uno dei mezzi di comunicazione con il più alto ritorno sull’investimento (ROI). Spesso i benefici che porta sono secondi solo a quelli derivanti da un’attenta presenza e ottimizzazione sui motori di ricerca (naturale o tramite campagne pubblicitarie a pagamento).
Siamo consapevoli che il tuo tempo è preziosamente impiegato nel creare valore per la tua attività, Augendo sviluppa da sempre le proprie soluzioni minimizzando l’impegno richiesto ai propri clienti e massimizzando invece i risultati.
L’invio di email personalizzate ad uno specifico target di clienti può avere molteplici obiettivi valutati a seconda del tipo di destinatario e dei risultati che l’azienda desidera raggiungere. Augendo aiuterà il tuo business a trovare le soluzioni di mail marketing più efficaci per i tuoi potenziali clienti, andando a determinare le migliori strategie di comunicazione via email relativamente al messaggio che desideri far pervenire al tuo pubblico e assicurando il massimo ritorno sul tuo investimento.
Una campagna pubblicitaria via email è una forma di direct marketing specifica che viene tipicamente adottata per:
Se pensi che per utilizzare questo mezzo di comunicazione hai bisogno di un database attivo di clienti, ti sbagli. Anche se la tua attività è una startup o non hai a disposizione un pacchetto clienti a cui inviare i tuoi messaggi, è possibile utilizzare dei database specifici, perfettamente a norma con le legislazioni sulla privacy, ai quali far pervenire le tue email.
L’invio periodico di email verso i tuoi clienti o potenziali clienti consente di mantenere viva la presenza del brand e migliorare quindi il rapporto, la fiducia e la lealtà tra il consumatore e il tuo business. Da tutto questo deriva un naturale miglioramento del tasso di soddisfazione del cliente e un aumento delle vendite e dei risultati per la tua attività.
Gli interventi di email marketing sono utilizzati non solo per acquisire nuovi clienti ma anche per mantenere e stimolare gli attuali consumatori dei tuoi servizi o prodotti. Attraverso l’invio di particolari messaggi, iniziative o offerte si può stimolare un cliente a concludere un acquisto, ristabilendo quindi un contatto e un’abitudine di consumo con il tuo brand.
Per le attività che hanno già a disposizione un database di email relative ai propri clienti, le operazioni di direct marketing via email possono avere un risultato e un ritorno per il proprio business quasi impareggiabile. Questo è facilmente giustificabile se si considera che vengono inviati messaggi personalizzati via email ad una categoria di utenti e clienti che ha già dimostrato in passato un forte interesse verso il brand e dunque è già potenzialmente propenso a concludere un’acquisto.
Le strategie che possono essere adottate per ottenere i massimi risultati per il tuo business da operazioni di mail marketing sono molteplici e verranno studiate e realizzate in maniera specifica per il tuo business e per i risultati che la tua attività vuole raggiungere. L’uso efficace di questo strumento permetterà senza dubbio di aumentare il rapporto e la lealtà dei tuoi clienti (o potenziali tali) e di migliorare quindi la profittabilità del tuoi business.
Augendo è costituito da tre divisioni: Web & Mobile (svolge attività di progettazione relativamente alla visibilità online), Management Consulting (svolge attività di consulenza su tematiche strategiche, finanziarie e manageriali) e Communication (svolge attività di progettazione relativamente alla pubblicità e comunicazione).
La grande esperienza e capacità maturata da ciascuna di queste, ha permesso di stabilire una connessione ed un’interdipendenza tra le stesse, per cui ognuna viene coinvolta in quasi tutti i servizi offerti da Augendo.
Questo, insieme al nostro approccio concreto, pragmatico e orientato ai risultati, porta a reali benefici per il tuo business: ogni soluzione viene sviluppata attorno agli obiettivi dei nostri clienti e mette in pratica le più efficaci strategie di comunicazione, sviluppo web e analisi finanziaria al fine di fornire gli strumenti più idonei per la crescita della tua attività.
Collaborando con noi, non solo aiuterai la tua attività a crescere ma farai lo stesso per le persone meno fortunate di noi.
Per ogni progetto infatti Augendo ne devolve una percentuale variabile in beneficenza, verso un ente che sarà scelto con il cliente stesso.
Spesso capita che aziende o alcuni marketer sottovalutino i risultati che possono derivare da una corretta gestione del proprio email marketing. Tipicamente questa categoria di persone usa inviare un’unica email ad una moltitudine di destinatari diversi ottenendo null’altro che minimi risultati per il proprio business e un target di potenziali clienti insoddisfatti e talvolta seccati dalle comunicazioni incoerenti inviate dall’azienda stessa alla propria casella email.
Tuttavia se questo strumento viene utilizzato per definire un proficuo dialogo tra il cliente e il vostro brand, l’email marketing può essere usato per raggiungere i vostri obiettivi e aumentare il ROI per il tuo business.
L’invio di messaggi pubblicitari o informativi via email offre altri vantaggi concreti:
Rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionali (come posta target o pubblicità tradizionale) o altre iniziative di online marketing, questo strumento richiede un investimento più contenuto e offre dei risultati a lungo termine.
La possibilità di raggiungere il cliente direttamente nella propria casella di posta lo rende uno degli strumenti più diretti e immediati a disposizione. Soprattutto se si considera il crescente utilizzo di dispositivi mobile per consultare la propria posta elettronica.
Se hai un sito web potremo facilmente implementare l’iscrizione alla newsletter, consentendo così un accesso più semplice e diretto ai tuoi visitatori.
Ogni attività legata all’invio di una newsletter è completamente misurabile. Sarai in grado di conoscere quante email sono state inviate, quanti clienti hanno visualizzato l’email, quanti hanno cliccato i link al suo interno e quante persone hanno poi concluso un acquisto o compiuto una determinata azione.
Augendo si appoggia a server e database estremamente affidabili, per garantire puntualità e garanzia di recapito alle tue email.
Ciascuna newsletter, sia essa informativa o commerciale, vuole raggiungere degli obiettivi: acquisto di articoli, utilizzo di un servizio, raccolta di un contatto, visita al proprio blog o sito web… Anche se non hai a disposizione un sito web, Augendo può creare delle pagine di atterraggio dedicate, per facilitare il tasso di conversione delle tue email e raggiungere quindi l’obiettivo prefissato in modo più diretto ed efficiente.
Se vuoi davvero incrementare i risultati del tuo business, sarebbe estremamente gratificante ed un onore poterti conoscere ed eventualmente discutere insieme delle tue idee.
L’efficacia di un’attività è definita anche dalle persone con cui desideriamo condividere e creare un percorso di crescita. Per questo, anche solo per conoscerci, compila il modulo di contatto qui a fianco, è assolutamente non impegnativo, veloce e non invasivo.
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